Luca Magnoni

Founder | Creative Director

Designer, musicista, giornalista e artista digitale ha contribuito fin dagli esordi alle correnti avanguardiste artistiche affermando la validità del digitale come mezzo di espressione e comunicazione. Dopo importanti esperienze nelle agenzie milanesi viene chiamato nel 2004 dal Gruppo Editoriale Future a dirigere le testate nazionali Computer Arts e Computer Arts Special, rendendole in pochi anni il più importante punto di riferimento per tutti i creativi italiani, e svolgendo una significativa azione di Talent Scouting facendo emergere i più importanti Artisti Digitali di oggi.

Nel 2006 viene nominato Executive Member dello IADAS di New York (International Academy of Digital Arts and Sciences), la prestigiosa organizzazione che racchiude i migliori talenti creativi al mondo e che costituisce la giuria internazionale dei Webby Awards, e dei Lovie Awards, gli Oscar internazionali ed europei del Web.

Dal 2007 al 2013 è stato il Direttore Creativo del gruppo Ninja, la prima Agenzia non-conventional italiana, introducendo in Italia un nuovo tipo di Marketing e Comunicazione che ancora oggi è il punto di riferimento per le Aziende e per le Agenzie di Comunicazione.
Nel 2014 fonda Tootoom per coronare il suo sogno di una comunicazione Universale e priva di barriere. Nel 2018 fonda Quidow, la prima Azienda che lavora sui Sensodata® e in grado di restituire ricerche di tipo quali-quantitativo ad Aziende, Enti e Istituzioni che vogliono realmente comprendere il proprio pubblico.

È docente di Brand Strategy presso l’Accademia di Comunicazione di Milano e altri Istituti/Atenei, Board Member in società ad alto impatto sociale e tecnologico, consulente per le Associazioni del Terzo Settore sul tema della Disabilità, e speaker internazionale sui temi di Branding, Comunicazione e nuovi linguaggi associati ai sistemi di A.I.

Fabrizio Loveri

Co-Founder | Graphic Director

Amante dell’Arte, inizia il suo percorso creativo dedicandosi alla Street Art.

La sua passione lo porta poi ad approfondire le dinamiche dell’immagine con studi artistici sul verismo. Il mix delle due anime si fonde poi nella grafica proseguendo gli studi accademici e trova sfogo in un più ampio mondo in cui la comunicazione può animarsi attraverso le piattaforme che contribuisce a generare.

I suoi lavori sono caratterizzati da una perfetta integrazione tra i differenti media, in cui Arte e Design trovano il corretto equilibrio espressivo. Esperto di Brand Image, Logo e Web Design, si occupa della progettazione e degli aspetti visivi dei progetti.

Paola Ghedini

General Manager

Paola Ghedini è Manager e Dirigente con oltre 20 anni di esperienza internazionale nei settori Tech e Innovation. Ha ricoperto ruoli di CEO, Co-Founder e Board Member in Aziende e Start-UP ad alto impatto, guidando processi di trasformazione digitale, espansione globale e sviluppo strategico.

È Co-Fondatrice di HYDROGEN Consulting, la divisione di HYDROGEN che si occupa di trasformare Aziende in Brand lavorando sugli aspetti identitarie con metodologie proprietarie che ha contribuito a definire e progettare.

Attualmente ricopre anche il ruolo di Board Member in Tootoom, Start-UP ad alto impatto sociale e tecnologico che ha la Mission di portare l’Empatia in Rete con algoritmi che definiscono i nuovi standard dell’Era Digitale, contribuendo a creare un nuovo Umanesimo.

Paola riapre ruoli strategici in diversi Network Internazionali come il Commonwealth Entrepreneurs Club, CDTI (Club Dirigenti Tecnologie dell’Informazione) e ENIA (Ente Nazionale per l’Intelligenza Artificiale), collaborando con le Istituzioni, i Leader e le Imprese orientate al cambiamento sistemico.

Luigi Passetto

Advisor per il Turismo Accessibile e la Mobilità Inclusiva

Luigi Passetto è una voce autorevole del cambiamento culturale legato all’accessibilità per persone viaggiatori con disabilità.

Pioniere del turismo inclusivo, ha fondato LP TOUR VIAGGI SENZA BARRIERE, la prima agenzia nazionale dedicata alle persone con disabilità motoria, aprendo la strada a un modo nuovo di viaggiare e di guardare al mondo: senza barriere, fisiche o sensoriali.

Da più di vent’anni opera direttamente con le associazioni del terzo settore, ANGLAT e FAND in primis, contribuendo al dialogo tra istituzioni, imprese e territorio per promuovere una mobilità più equa e sostenibile.

Nel Think Tank di Hydrogen, porta la sua esperienza umana e professionale come leva di innovazione sociale, affiancando la visione strategica dell’agenzia nei progetti sul turismo accessibile, sull’inclusione e sul valore umano dell’esperienza acquisita in tutti questi anni di ricerca e di studio delle varie leggi e emendamenti vigenti.

La sua missione è chiara: rendere il mondo più accessibile è un atto di civiltà, ma anche la più alta forma di innovazione.

Rita Tosi

Press Specialist

Rita è una giornalista e manager della comunicazione con oltre 25 anni di esperienza, specializzata nello sviluppo di strategie di comunicazione.

Ha maturato una solida carriera in grandi gruppi internazionali (Edelman, Saatchi&Saatchi e Hill&Knowlton) consolidandosi dal 2018 come libera professionista. Collabora attivamente con agenzie di comunicazione di rilievo e con un network di consulenti esterni.

L’esperienza accumulata le ha permesso di sviluppare progetti altamente personalizzati per rispondere alle esigenze specifiche. Ha una comprovata capacità di lavorare in sinergia con giornalisti, ricercatori e figure chiave.

Il suo lavoro spazia dalla creazione e supervisione di eventi, alla conduzione di advisory board, tavole rotonde e congressi internazionali. Ha inoltre coordinato ricerche di mercato e focus group e sviluppato progetti educazionali per la gestione di Key Opinion Leaders.

Collabora con Aziende, Fondazioni e Federazioni, nonché con Associazioni scientifiche e privati. Il suo lavoro punta a potenziare la comunicazione e a promuovere iniziative di impatto.

Lorenzo De Marinis

Language Director

Autore cinematografico, televisivo, radiofonico e per progetti indipendenti, collabora da diversi anni con i maggiori centri di produzione firmando importanti successi come “Le Iene” e “Camera Cafè”.

Ha seguito la produzione di documentari per network europei come la BBC e firmato progetti di elevato spessore culturale come “Bastoggi” per centri di produzione indipendenti.

Pur vantando numerosissimi riferimenti ad un mondo raffinato e colto i sui progetti sono caratterizzati da un linguaggio accessibile e strettamente legato all’attualità. La delicata commistione di classicismo e contemporaneità, di sacro e profano, regala ai suoi testi tratti sempre attuali e mai banali.

Scrive bene.

Alberto Inzaghi

Consulente legale per Startup

Avvocato specializzato negli ambiti della Proprietà Industriale, del Diritto Commerciale e della Responsabilità Civile.

È docente di materie economico-giuridiche presso diversi istituti superiori pubblici e privati e in occasione di Corsi e Seminari professionali nazionali ed internazionali. L’esperienza maturata nel corso degli anni sui temi dei Marchi e dei Brevetti, gli permette di fornire alle Imprese una precisa consulenza legale, fin dalla fase di Startup tutelando la nascita e lo sviluppo di un Brand.

Nel corso della professione ha maturato competenze internazionali e sviluppato una fitta rete di contatti nella Repubblica Federale del Brasile dove ha possibilità diretta di fornire assistenza legale e supporto.

In Hydrogen condivide tutta la sua esperienza per far crescere le Startup e guidarle nelle scelte corrette ottimizzando tempo e risorse.

Luca Della Puca

Consulente fiscale per Startup

Assistenza fiscale e tributaria per le Aziende sono il suo pane quotidiano, così come la consulenza contrattualistica, la pianificazione e la gestione del patrimonio e delle risorse.

La sua esperienza in Marketing e Comunicazione gli permette di affrontare le varie problematiche amministrative di privati e società, così come di occuparsi delle Startup affiancandole fin dall’inizio nella loro crescita ed evoluzione. Le competenze professionali maturate negli Emirati Arabi Uniti e in Brasile gli consentono di fornire intermediazione e assistenza delle attività in campo internazionale con particolare attenzione per questi due Paesi.

In Hydrogen si occupa degli aspetti fiscali e affianca le Startup, fin dalla loro creazione societaria, in tutti i processi tecnico-burocratici.